21/07/11

Ghiro Music Contest

Sabato 16 luglio, alla Locanda dei Massimi, è andata in scena la seconda ed ultima parte della finale del Ghiro Music Contest 2011.
Punto di partenza la classifica determinata dal giudizio della Giuria Tecnica nella serata precedente, pronta però ad essere stravolta dall’intervento diretto del pubblico presente.
I giovani talenti, selezionati nel corso di 2 mesi, si sono alternati sul palco accompagnati da un altissimo tasso di gradimento. Una serata dal ritmo serrato, con interpreti emozionati ma impeccabili:

Roberto Turchetta ed il suo rap leggero e coinvolgente, Antonio Evangelista ed il suo omaggio al grande pop di Francesco Renga, Valentina Angelucci ed il suo tributo al soul caldissimo di Aretha Franklin, le due cantautrici straniere, Chelsea Comeau e Kavi Pratt, che hanno presentato due brani inediti, rivelando una vocalità raffinata ma di facile fruizione anche per i non addetti ai lavori.
Il pubblico, accorso numeroso, ha confermato appieno il giudizio della Giuria,
per l’occasione presieduta dall’avv. Leopoldo Lombardi, Presidente dell’AFI (Associazione dei Fonografici Italiani), discografico e notissimo esperto di Diritto dello Spettacolo.
Si aggiudica il Primo Premio l’interprete di origine keniota, Kavi Pratt, con giudizio pressoché unanime, mentre sugli altri gradini del podio salgono la cantante americana Chelsea Comeau e la bella soul girl romana Valentina Angelucci.
Nei prossimi mesi le tre le vincitrici entreranno a pieno titolo nel mondo della Ghiro Records for Human Rights, presentando i prossimi progetti musicali sotto l’egida dell’etichetta indie guidata da David Marchetti.
La finalissima del Ghiro Contest, condotta inaspettatamente ma con gran brio dal Direttore Artistico della Locanda dei Massimi, Riccardo Manenti, è stata impreziosita dall’intervento di talentuosi ospiti come la cantautrice Linda D. (che si pensa possa essere tra le protagoniste del prossimo X Factor) ed il giovanissimo Davide Papasidero, che ha letteralmente incantato la platea e gli addetti ai lavori presenti con una magistrale interpretazione di brani di Cindy Lauper e Carmen Consoli.

Nessun commento:

Posta un commento