29/06/11

Giovedì 30 Giugno Piera Pizzi Live

Sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti, giovedì 30 giugno, sul palco della piazzetta della Locanda dei Massimi una grande vocalist, Piera Pizzi, un’artista che vanta collaborazioni con Ron, Marina Rei, Gianni Morandi e tanti altri.
Interprete e compositrice, è una vocalist che si è messa in luce per le sue doti interpretative ed una grande tecnica legata al sentimento e ad un talento innato, personalità artistica eclettica e versatile. Fin dai 15 anni canta gospel nelle chiese e s’impone come solista gospel e soul. La sua esperienza soul-jazz si forma anche nei clubs più esclusivi e nelle manifestazioni più importanti d’Italia. Ha collaborato con Marina Rei e Gaynor, Gianni Morandi (con cui ha realizzato il tour 2001 e inciso in duo nell'album 'Trenta volte Morandi'). Da alcuni anni si esibisce in duo con Ron (attualmente accompagnati nei tours dall'orchestra Toscana Jazz). È stata solista nel gruppo Gospel "Bronzeville Gospel Choir" con Harold Bradley e Jho Jhenkins. Nell’acid-jazz band “Positive Power” (EMI Publishing) era lead vocal. Con loro ha partecipato all'Heineken Festival Tour in tutta Italia. Ha preso parte a manifestazioni e trasmissioni televisive (Una città per cantare, I° Black Festival Rome, Taratatà, Roxy Bar, Un disco per l'estate, Domenica in, Amici Miei, Testaccio Village, Mediolanum tour, Festivals Jazz, soul, R&B, gospel, ecc.) e a produzioni Soul-Dance (per Flying Record, Hit Mania Dance, ecc.) e colonne sonore di film. Dal vivo Piera mette in evidenza il suo timbro unico, tipico delle vocalist d'oltreoceano, una delle pochissime cantanti che sa imprimere un feeling tipicamente soul al repertorio di standard jazz. Il suo groove vocale non conosce sosta per tutta la durata dei concerti, garantendo spettacoli appassionanti, fruibili da un vasto pubblico, ma di qualità altissima; live shows in cui talento e sentimento sono l'anima dell'improvvisazione e dell'interplay tra i musicisti.
Ottima musica, prelibati sapori. Sono questi gli elementi indispensabili per una serata indimenticabile in un luogo immerso nella natura, sottratto all’oblio del tempo. Un concerto all’aperto, al centro di una “piazza”, circondati dal verde fino a perdita d’occhio, per rendere ancor più piacevole l’incontro del palato con i sapori antichi e le tradizioni regionali che lo Chef Maurizio Liccardi porta ogni giorno in tavola.

Locanda dei Massimi. Gusta la Natura.

Nessun commento:

Posta un commento